News

15/10/2010
Argentina: la “Missione Sueños Compartidos” della “Fondazione delle Madri di Piazza di Maggio” svolge la sua attività costruendo con il sistema costruttivo EMMEDUE®.

La “Missione Sueños Compartidos” (Sogni Condivisi)  è un progetto integrale di globalizzazione sociale, mediante la costruzione di quartieri nelle città e negli insediamenti abusivi, ha come obbiettivo centrale quello di inserire le persone  fuori del mercato del lavoro e che vivono ai margini della società, istruirli ad un mestiere e trasformarli in lavoratori veri e propri per fare in modo che abbiano  la possibilità di accedere a una vita decente.
Essa opera in tutto l’Argentina e, dalla sua fondazione nel 2006, sono stati inseriti nel mondo del lavoro oltre 5000 dipendenti, scolarizzati migliaia di bambini e di giovani, costruite 4.800 case, 6 ospedali, 2 centri di salute (ambulatori) e un giardino-parco per bambini.
Si tratta di un'iniziativa della “Fondazione delle Madri di Piazza di Maggio” che conta  il sostegno del Ministero dello Sviluppo Sociale, del Ministero del Lavoro, dell’Occupazione e  della Previdenza Sociale, del Ministero della Pubblica Istruzione e del Ministero della Pianificazione Federale, degli Investimenti Pubblici e dei Servizi.

La Fondazione, acquistando un impianto EMMEDUE® per la produzione dei nostri pannelli, svolge la sua attività costruendo con il nostro sistema costruttivo.

 

Visita il sito ufficiale!



W3C xhtml W3C Css
English VersionVersión Española
Lavora con noi