Impianto Mobile

Home / Le nostre macchine / Impianto Mobile

L’impianto mobile Emmedue è una soluzione “chiavi in mano” che consente di trasportare, montare e avviare un impianto di produzione Emmedue in qualsiasi località del mondo; in particolar modo tale soluzione risulta ideale per grandi progetti costruttivi in zone remote o comunque dove i problemi logistici potrebbero ostacolare l’installazione di un impianto tradizionale.

L’impianto Mobile Emmedue include un impianto mobile completo di produzione di pannelli con capacità produttiva di 700mq oppure di 2.000mq (per turno di 8 ore) a seconda delle esigenze. Il sistema di stoccaggio carburante e acqua, oltre al generatore di corrente, garantiscono l’efficienza e l’autonomia dell’Impianto Mobile anche per lunghi periodi.


I container che vengono utilizzati per il trasporto dell’impianto sono omologati e certificati in modo da poter essere poi riutilizzati in loco per allestire un confortevole campo attrezzato destinato a uffici e alloggi del personale. I restanti container vengono adibiti allo stoccaggio delle materie e all’alloggiamento delle attrezzature necessarie alla produzione di energia elettrica, aria compressa e vapore per il funzionamento dell’unità produttiva.

La preparazione dell’area, il montaggio e il collaudo delle macchine, l’avviamento dell’impianto e la formazione del personale sono inclusi nella fornitura e gestiti da tecnici specializzati Emmedue.

L’impianto mobile può essere agevolmente trasportato in un’altra località produttiva dopo il suo utilizzo.