Inaugurato a Luglio 2017 in Russia un nuovo impianto Emmedue per la produzione di pannelli ed elementi costruttivi antisismici ad alta efficienza energetica

Home / Eventi / Inaugurato a Luglio 2017 in Russia un nuovo impianto Emmedue per la produzione di pannelli ed elementi costruttivi antisismici ad alta efficienza energetica

L’impianto rappresenta l’ultima frontiera dell’innovazione tecnologica applicata al processo produttivo dei pannelli Emmedue e il cliente, grazie all’appoggio dell’Ufficio tecnico Emmedue, ha già ottenuto il Certificato di Conformità e la certificazione di resistenza al fuoco dei pannelli Emmedue.

Lo staff tecnico di Emmedue ha lavorato a stretto contatto con il cliente per trovare la soluzione tecnologica migliore in grado di rispondere alle sue specifiche esigenze di mercato: il nuovo impianto produttivo ha una capacità produttiva di oltre 2000 mq di pannelli al giorno, ossia oltre 600 m² di superficie calpestabile al giorno.

Emmedue ha eseguito tutte le fasi di installazione e avviamento delle macchine consentendo l’operatività della fabbrica in tempi brevissimi. I tecnici specializzati di Emmedue, hanno eseguito anche la formazione degli operai locali sul corretto uso e manutenzione dell’intero impianto.

Emmedue ha contemporaneamente seguito anche la realizzazione di un progetto pilota (una palazzina a due piani adibita ad uffici) che è stato utilizzato per realizzare il training del personale locale sulla corretta posa in opera dei Pannelli Emmedue.

All’inaugurazione, organizzata presso il nuovo stabilimento produttivo, hanno partecipato anche funzionari e membri delle istituzioni e l’intero evento è stato ripreso da televisioni a copertura locale e nazionale.

L’iniziativa dimostra un forte interesse da parte del mercato russo per una tecnologia in grado di rispondere con risultati certi e misurabili alle crescenti esigenze costruttive del paese, legate soprattutto all’edilizia residenziale e sociale, all’edilizia industriale nonché al settore agricolo.

Link: blog Sdelanounas