Si sono conclusi i seminari tecnici di Emmedue

Home / News / Si sono conclusi i seminari tecnici di Emmedue

Si è da poco concluso il ciclo di seminari tecnici sulla progettazione e costruzione con il Sistema Costruttivo Avanzato Emmedue organizzati da Emmedue in Russia e nel Kirghizistan. Grande contributo per la riuscita dei seminari è stato fornito in particolare dai Consolati Generali Onorari d’Italia a Ekaterinburg e a Krasnodar, l’Università Federale di Urali e l’associazione NOSI per gli eventi organizzati in Russia, e dall’università KSUCTA di Bişkek e il Ministero delle costruzioni del Kirghizistan per il seminario tenutosi in Kirghizistan.

A queste giornate formative sono state invitate ditte di costruzione, ingegneri civili, studi di progettazione e professionisti del settore edile in generale, i quali hanno seguito con interesse i seminario sul Sistema Costruttivo Emmedue, apprendendo dai tecnici Emmedue i vantaggi del Sistema ed approfondendo le tecniche di utilizzo dello stesso nonché la pratica del calcolo strutturale.

L’obiettivo di questi seminari era proprio quello di diffondere la cultura del Sistema Costruttivo Avanzato Emmedue condividendo con gli oltre 200 partecipanti che hanno preso parte agli eventi formativi in oggetto tutto il know-how di Emmedue con il fine di supportare i protagonisti dell’industria edile nelle loro attività e aiutarli in un approccio rivoluzionario e sostenibile per l’intero settore.

«È stata una grande occasione – spiega il nostro Ingegnere Cesar Cordoba che ha tenuto i seminari Emmedue – per diffondere la cultura del Sistema e delineare le principali aree di applicazioni dello stesso. Grande rilevanza è stata data alla innovatività del Sistema, che grazie alla sua assoluta versatilità e integrabilità con gli altri sistemi costruttivi e all’adattabilità alle più diverse esigenze territoriali favorisce una totale flessibilità progettuale, consentendo così di realizzare qualsiasi tipo di edificio residenziale, commerciale o industriale.»

La partecipazione a questi seminari è stata anticipata da un percorso formativo che tutti i partecipanti sono stati invitati a seguire su Emmesynergy, la piattaforma online by Emmedue che rappresenta la nuova frontiera digitale del servizio di assistenza dell’azienda. Il completamento dei corsi online incentrati sulla metodologia costruttiva con il pannello Emmedue, ha consentito ai partecipanti di sfruttare al massimo la partecipazione ai seminari, a conclusione dei quali ognuno ha ricevuto l’attestato di frequenza, primo passo per il conseguimento della qualifica di Tecnico Certificato Emmedue.

Altri seminario saranno presto organizzati da Emmedue. Per ulteriori informazioni sulla possibilità di organizzare o partecipare ai seminari tecnici Emmedue, e per maggior informazioni sul percorso formativo Emmedue, scrivere a info@mdue.it