Soluzione costruttiva

Home / Soluzione costruttiva

Il sistema costruttivo antisismico più diffuso nel mondo

Emmedue è un innovativo sistema costruttivo a pareti portanti, antisismico ed isolante con cui è possibile realizzare costruzioni sino a 20 piani, di qualunque tipologia edilizia o struttura architettonica, dalla più semplice alle più complessa.

riduzione CO2

L’idea che sta alla base di tale ingegnoso sistema costruttivo, apprezzato e utilizzato in tutto il mondo da oltre 30 anni, è la produzione industriale del pannello che poi va assemblato e gettato in opera mediante calcestruzzo proiettato.


La Emmedue dispone di una gamma completa di elementi costruttivi: pareti portanti, solai, coperture, scale, divisori e tamponamenti. In tal modo gli edifici sono integralmente realizzabili con il nostro sistema costruttivo, permettendo di ottimizzare le fasi di fornitura, le tempistiche e le maestranze.

L’originalità e la paternità del Sistema costruttivo Emmedue, nonché il suo continuo sviluppo ed aggiornamento è stato sostenuto in tutti questi anni da una serie di brevetti, test e sperimentazioni effettuati in Italia ed all’estero sui pannelli e su prototipi, nonché da certificati ed omologazioni rilasciati da autorevoli istituti di numerosi Paesi del mondo. Inoltre, il sistema qualità della Emmedue, è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001.

in questa sezione: