Impianti e servizi

L'impianto Emmedue

L’impianto produttivo Emmedue

L’impianto Emmedue è costituito da una serie completa di macchine ed attrezzature che permettono la realizzazione dell’intera gamma dei Pannelli Emmedue.
Tutti gli impianti Emmedue sono modulari e vengono progettati con capacità produttive personalizzate, sulla base delle esigenze del cliente e delle prospettive di mercato. In qualunque momento successivo all’avviamento, la capacità produttiva degli impianti Emmedue può essere aumentata con la semplice aggiunta di alcuni macchinari ed accessori, permettendo così la massimizzazione degli investimenti già effettuati. Inoltre, tutti gli impianti Emmedue sono studiati per lavorare su più turni, favorendo così una notevole flessibilità produttiva e la possibilità di far fronte senza problemi ad esigenze produttive di picco.
 
L’investimento in un impianto produttivo Emmedue rappresenta un business sicuro e sostenibile dedicato a:
 
  • Aziende produttrici di reti elettrosaldate o trasformatori di polistirolo (EPS) che vogliono diversificare ed ampliare la propria attività, integrandola con un nuovo business ad alto valore aggiunto e che richiede un investimento contenuto.
  • Nuovi Imprenditori che desiderano investire in una nuova attività imprenditoriale e per i quali il Sistema Costruttivo Emmedue rappresenta un’opportunità unica in grado di garantire un ritorno dell’investimento sicuro e controllato, grazie ad un modello di business ormai consolidato.
  • Imprese di costruzione, per le quali il Sistema Costruttivo Emmedue rappresenta la possibilità concreta di industrializzare le attività e le opere di cantiere, massimizzando i vantaggi economici che derivano da un’organizzazione di cantiere sistematica, misurabile e controllabile oltre che dai vantaggi che derivano da una miglior programmazione dell’approvvigionamento dei materiali da costruzione e di cantiere, con grandi vantaggi in termini di risparmio economico e di efficienza.
LE SOLUZIONI CHE EMMEDUE PROPONE SONO:
EMMELITE E EMMEBASIC

Sono le soluzioni di impianto economicamente più aggressive proposte da EMMEDUE, che consentono di produrre il sistema costruttivo più innovativo, certificato e sicuro del mondo, con un investimento contenuto. Grazie alla ultra-trentennale esperienza nel settore della produzione di pannelli sandwich e della tecnologia di saldatura, Emmedue ha potuto trasporre negli impianti EmmeLite e EmmeBasic soluzioni tecnologiche d’avanguardia anche a fronte di un investimento ridotto, mantenendo una grande efficienza produttiva e garantendo il massimo rispetto degli standard di sicurezza per la realizzazione dell’intera gamma di pannelli Emmedue.
EMMESMART

La linea produttiva di punta fra le proposte Emmedue, pensata per esigenze produttive importanti ed un’elevata automazione dei processi.
Il cuore del sistema è rappresentato dalla Pannellatrice EmmeSmart, che permette la realizzazione dell’intera gamma di pannelli Emmedue con efficienza, costanza produttiva e massima flessibilità nel rispetto degli standard di sicurezza più stringenti.
La Pannellatrice EmmeSmart è dotata di un sistema brevettato che permette l'inserimento di due connettori nel punto di incrocio dei nodi di saldatura della rete.
L’inserimento dei doppi connettori garantisce un pannello con migliori prestazioni strutturali e con maggiore resistenza rispetto ad altre tipologie di pannelli presenti sul mercato.
La Pannellatrice EmmeSmart è inoltre dotata di un sistema di riscaldamento ad induzione dei fili connettori, un brevetto esclusivo Emmedue e aspi dinamici  Emmedue, che garantiscono il più alto standard qualitativo di produzione di tutte le tipologie di pannelli. 
EMMESMART CON PANNELLATRICE EVO6

La Pannellatrice EVO6 rappresenta l’ultima generazione delle macchine Pannellatrici EMMEDUE che integra l’impianto di produzione Emmedue con la più sofisticata tecnologia di produzione dei Pannelli. La Pannellatrice EVO6 è una macchina gestita completamente attraverso motori: questo consente non solo di abbattere notevolmente i consumi di aria, ma consente una notevole precisione e costanza di produzione. La Pannellatrice EVO6, gestita da PC industriale, permette una maggiore flessibilità in fase di programmazione e, soprattutto, una miglior capacità di diagnostica e raccolta informazioni utili alla gestione della manutenzione macchina in ottica predittiva piuttosto che "break and fix". La Pannellatrice EVO6, grazie al sistema di gestione software con PC, può inserire i 6 connettori in qualunque punto lungo il pannello ed a qualunque distanza dai connettori precedenti. La Pannellatrice EVO6 è dotata di sistema di preriscaldamento dei fili connettori e aspi dinamici Emmedue che garantiscono un elevato grado di affidabilità.
LINEA TECHNOPLANT

Questo impianto nasce dalla necessità di soddisfare esigenze di elevata produttività del pannello singolo Emmedue.
Completamente automatizzato, permette di eliminare quasi completamente l’intervento umano nel processo produttivo, garantendo livelli di produttività elevatissimi e standard qualitativi di eccellenza grazie all’uso delle tecnologie informatiche più innovative.
La linea automatica TechnoPlant permette la produzione dell’intera gamma dei pannelli singoli Emmedue. Il processo produttivo è gestito con PC industriale, che provvede al coordinamento e alla movimentazione delle varie macchine che compongono la Linea TechnoPlant:
  • Macchina reti con doppia linea di saldatura
  • Panel sizer (linea automatica di taglio delle lastre in EPS)
  • Alimentatore automatico di reti e lastre EPS
  • Pannellatrice “EmmeSmart”
  • Impillatore automatico di pannelli
  • Set competo di aspi dinamici (motorizzati) per macchina reti e pannellatrice

Impianto mobile

SOLUZIONE "CHIAVI IN MANO"
L’impianto Mobile Emmedue è una soluzione “chiavi in mano” che consente di trasportare, montare ed avviare un impianto di produzione Emmedue in qualsiasi località del mondo.
Tale soluzione risulta ideale per grandi progetti costruttivi in zone altamente remote o comunque dove grossi problemi logistici potrebbero ostacolare l’installazione di un impianto tradizionale.

L’impianto Mobile Emmedue si compone di un IMPIANTO COMPLETO STANDARD EMMEDUE di produzione di pannelli e di un MODULO MOBILE che comprende un capannone per alloggiare l'impianto produttivo, un capannone completo di attrezzature per la zona hospitality e tutto quanto necessario per garantire l’efficienza e l’autonomia dell’Impianto Mobile anche per lunghi periodi.
I container che vengono utilizzati per il trasporto dell’impianto sono omologati e certificati in modo da poter essere poi riutilizzati in loco per allestire un confortevole campo attrezzato, per lo stoccaggio delle materie prime e per l’alloggiamento delle attrezzature necessarie alla produzione di energia elettrica, aria compressa e vapore per il funzionamento dell’unità produttiva.

L’Impianto Mobile può essere agevolmente trasportato in un’altra località produttiva in qualunque momento si rendesse necessario.
Best cases
alberghi e residence

Ostello sull’Himalaya

KEDARNATH, INDIA
edilizia commerciale

Sede Coca–Cola

QUITO, ECUADOR
edifici pubblici

Stazione teleferica

LA PAZ, BOLIVIA
edifici pubblici

Scuola per l’infanzia

MEDOLLA, ITALIA
edifici pubblici

Aeroporto di Seymour

GALAPAGOS, ECUADOR
edifici pubblici

Aeroporto di Tocumen

TOCUMEN, PANAMA
sport & intrattenimento

RDS Stadium

RIMINI, ITALIA
alberghi e residence

Hotel El Blok

VIEQUES, PORTO RICO
edifici di design

Glaciarium museum

EL CALAFATE, ARGENTINA
edifici pubblici

Piscine terapeutiche Scuola La Esperanza

SAN JUAN, PORTO RICO
Inizia il tuo progetto

Richiedi
informazioni

Campi obbligatori *
JOIN OUR NEWSLETTER
SEDE

M2 Emmedue
Via Toniolo. 39/B
61032 Fano (Pu) - Italy
P.Iva 01326180419 - Privacy Policy
CONTATTI

Tel. +39 0721 855650/1
Fax +39 0721 854030
E-mail: info@mdue.it
Credits TITANKA! Spa © 2018