Hotel Intercontinental

Hotel Intercontinental

PANAMA
alberghi e residence

Massima flessibilità di progetto ed elevato grado di integrazione con altri sistemi di costruzione.

Situato a Playa Bonita, sull’Oceano Pacifico, questo lussuoso resort dotato di cinque piscine panoramiche e centro benessere, è il più esclusivo della città di Panama. L’Hotel Intercontinental si sviluppa su cinque livelli e dispone di 307 camere e suite di lusso da dove gli ospiti possono godere di una vista davvero mozzafiato.

Il complesso è stato subito considerato al top delle destinazioni turistiche del centro America, non soltanto per il magnifico contesto in cui esso è inserito, ma anche per l’ottimo comfort ambientale che esso offre, sia a livello termo igrometrico, sia a livello acustico. 

L’Hotel Intercontinental rappresenta un ottimo esempio di ciò che può essere realizzato con il Sistema Costruttivo Avanzato Emmedue facendo uso dei diversi elementi costruttivi che costituiscono il Sistema. Grazie ai pannelli Emmedue è stato infatti possibile ottenere le diverse forme architettoniche presenti nella struttura in questione, anche le più complesse. 
Il resort è stato costruito con il Pannello Singolo Emmedue, che nello specifico è stato utilizzato per la realizzazione di tamponamenti e di partizioni interne, a dimostrazione dell’eccellente integrabilità del Sistema Emmedue con altri sistemi costruttivi. Infatti, per la realizzazione dell’Hotel Intercontinental, il Pannello Emmedue è stato integrato nella struttura in acciaio per la costruzione degli ambienti ricreativi, e nella struttura in cemento armato per la costruzione della struttura multipiano che ospita le camere.
Questa scelta costruttiva ha permesso di ottenere una consistente riduzione dei tempi di realizzazione del resort in virtù della rapidità e della facilità di montaggio del Pannello Emmedue, traducibile in una notevole riduzione di costi. 
Oltre a dimostrare un’eccellente integrabilità, all’interno di questo progetto il Pannello Emmedue ha dato prova, ancora una volta, della sua flessibilità progettuale. Infatti, essendo il Sistema Costruttivo Avanzato Emmedue dotato di una gamma completa di elementi costruttivi, risulta sì idoneo a realizzare edifici di qualunque tipologia costruttiva, ma anche ad ottenere con facilità qualsiasi forma geometrica. La realizzazione delle due cupole del corpo centrale del complesso è stata una sfida avvincente per Emmedue che è stata superata brillantemente grazie all’utilizzo del Pannello Curvo, un pannello speciale prodotto in fabbrica in forma piana e predisposto per essere curvato in cantiere nella forma stabilita. Questo pannello ha consentito di realizzare la copertura delle cupole in modo veloce e pratico, pur sempre assicurando eccellenti risultati in termini di resistenza termica ed un ottimo comfort ambientale. 
La scelta di adottare il Sistema Costruttivo Emmedue ha senza dubbio consentito di realizzare una struttura estremamente armoniosa e dalle notevoli qualità estetiche, ma soprattutto sicura, altamente performante e capace di resistere allo scorrere del tempo.
 
DATI E CIFRE
Tipologia:Hotel multipiano
Costruttore:Empresas Hopsa S.A
Anno del progetto:2005
Area:1.200 m² area ricreativa + 303 camere
Materiali costruttivi:Pannello Singolo M2, Pannello
Curvo M2, struttura in
cemento armato e acciaio

Hotel Intercontinental

Panama
lat. 8°53’50.744’’ N
long. 79°34’52.464’’ O
Vedi mappa
Vedi tutti
Best cases
alberghi e residence

Ostello sull’Himalaya

KEDARNATH, INDIA
edilizia commerciale

Sede Coca–Cola

QUITO, ECUADOR
edifici pubblici

Stazione teleferica

LA PAZ, BOLIVIA
edifici pubblici

Scuola per l’infanzia

MEDOLLA, ITALIA
edifici pubblici

Aeroporto di Seymour

GALAPAGOS, ECUADOR
edifici pubblici

Aeroporto di Tocumen

TOCUMEN, PANAMA
sport & intrattenimento

RDS Stadium

RIMINI, ITALIA
alberghi e residence

Hotel El Blok

VIEQUES, PORTO RICO
edifici di design

Glaciarium museum

EL CALAFATE, ARGENTINA
edifici pubblici

Piscine terapeutiche Scuola La Esperanza

SAN JUAN, PORTO RICO
Inizia il tuo progetto

Richiedi
informazioni

Campi obbligatori *
JOIN OUR NEWSLETTER
SEDE

M2 Emmedue
Via Toniolo. 39/B
61032 Fano (Pu) - Italy
P.Iva 01326180419 - Privacy Policy
CONTATTI

Tel. +39 0721 855650/1
Fax +39 0721 854030
E-mail: info@mdue.it
Credits TITANKA! Spa © 2018